CILC 2016

Convegno Italiano di Logica Computazionale – 31º Convegno Annuale dell'Associazione Italiana Utenti Logic Programming
Milano, Italy, 20/06/2016–22/06/2016

Il trentunesimo convegno annuale del GULP (Gruppo ricercatori e Utenti Logic Programming) avrà luogo presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca dal 20 al 22 giugno 2016.

Sin dal primo incontro, tenutosi a Genova nel 1986, il convegno annuale del GULP ha rappresentato la principale occasione di incontro e scambio di idee ed esperienze tra utenti, ricercatori e sviluppatori che operano nel campo della logica computazionale. Nel corso degli anni il convegno annuale organizzato dal GULP ha allargato i propri orizzonti dal campo specifico della programmazione logica tradizionale a quelli più generali della programmazione dichiarativa, delle applicazioni in diversi settori limitrofi, quali l’Intelligenza Artificiale o i Database Deduttivi.

Anche con il convegno di quest’anno l’Associazione Italiana di Programmazione Logica vuol perseguire e possibilmente ampliare questa politica, identificando con il più generale termine di Logica Computazionale l’intero variegato mondo della ricerca, di base e applicata, che direttamente o indirettamente utilizza o si confronta con le idee e le tecniche proprie della logica come strumento per la rappresentazione della conoscenza e la computazione.

Durante il convegno è prevista una sessione speciale su Constructivism and logic (programming) per festeggiare i settanta anni di Mario Ornaghi.

works as
origin event for publication
page_white_acrobatLabelled Variables in Logic Programming: Foundations (paper in proceedings, 2016) — Roberta Calegari, Enrico Denti, Agostino Dovier, Andrea Omicini
hosting event for talk
page_white_powerpointLabelled Variables in Logic Programming: Foundations (CILC 2016, 20/06/2016) — Roberta Calegari (Roberta Calegari, Enrico Denti, Agostino Dovier, Andrea Omicini)